Parte la “caccia al talento”

Il Forum della Meritocrazia nasce per promuovere il valore della meritocrazia in un Paese, come il nostro, dove molti pensano che vi siano spesso persone non qualificate o inadatte per la posizione che occupano e nel quale qualche volta persone meritevoli non riescono a raggiungere i loro obiettivi professionali perché non inserite in logiche clientelari o nepotistiche.

Per questo motivo lanciamo la nostra prima grande iniziativa pubblica che abbiamo voluto chiamare “Notte dei Talenti”.

Caro Amico/ Amica,

il Forum della Meritocrazia nasce per promuovere il valore della meritocrazia in un Paese, come il nostro, dove molti pensano che vi sianospesso persone non qualificate o inadatte per la posizione che occupanoe nel qualequalche volta persone meritevoli non riescono a raggiungere i loro obiettivi professionaliperché non inserite in logiche clientelari o nepotistiche.
Per questo motivo lanciamo la nostra prima grande iniziativa pubblica che abbiamo voluto chiamare “Notte dei Talenti”. Crediamo infatti che ci sianotanti che ce l’hanno fatta con le loro forzee vorremmorendere sempre più evidenti le loro storieperché fungano daincoraggiamentoper molti altri, che rinunciano troppo presto ai loro sogni, e daesempioper coloro che sono tentati di realizzare i loro obiettivi attraverso scorciatoie. Portando questi esempi vogliamo anche ragionare sui concetti di Meritocrazia e Talento, a cui spesso ci si riferisce, ma su cui si fa anche molta confusione.
Per questo ti preghiamo di volercisegnalare persone, non importa se famose o sconosciute ai più, se giovani o meno giovani, se con un curriculum di studi importante o meno, se operanti nel privato o nel pubblico, inserite in percorsi manageriali, professionali o artistici, chece l’hanno fatta con le loro forzepuntando esclusivamente sulla loro preparazione, voglia di emergere e curriculumsenza mai dimenticare i principi dell’etica.
Stiamo cercando persone che operino in realtàimprenditoriali, professionali, nel pubblico o nel privato, nel settore artistico, sportivo, medico, nella ricerca o nel no profit enon poniamo alcun vincolo rispetto ad età, titolo di studio e retribuzione.
Invia le candidature che intendi suggerire entro il 31 gennaio 2012all’indirizzo:segreteria@forumdellameritocrazia.it o tramite i social: facebook, linkedin,includendo nome, cognome, contatto telefonico e mail oltre auna breve descrizione dei motiviper cui hai ritenuto di candidare la persona.
Alle persone segnalatechiederemo un curriculum e un breve resoconto della loro storia di successo. Alla fine individueremo almeno 30-40 “ambasciatori”ai quali chiederemo di raccontare in pubblico la loro storia.
Questo avverrà nella primavera 2012nell’ambito di ungrande eventoche coinvolgerà molte centinaia di persone oltre a istituzioni, testimonial e sponsor di assoluto rilievo.
Grazie.
Nicolò Boggian
Direttore Generale
Forum della Meritocrazia

Che cos’è il Forum della Meritocrazia

È un'associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l'ambizione di rendere l'Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell'eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati.

Scopri di più su di noi

Se vuoi, tu puoi fare la differenza.